Maria Grazia Parisi

Medico psicoterapeuta, da oltre vent'anni affianca alla pratica clinica attività di divulgazione e formazione in campo medico e psicologico, entrambe dedicate sia agli operatori di tali settori sia al pubblico.

Nell’ambito delle sessioni di cura utilizza anche i fiori di Bach e altri supporti naturali (erbe, aromi, oligoelementi) oltre ad alcune tecniche di integrazione e guarigione emotiva rapida fra le quali, in particolare, il metodo FastReset di cui è l'ideatrice.

Docente e relatrice in ambito privato ed accademico post-universitario, è autrice di libri e di collaborazioni editoriali e televisive, in particolare su temi inerenti le medicine complementari, la psicologia, i simboli del corpo e della tradizione medica occidentale.

 

Collaborazioni ed Esperienze editoriali

Tra le esperienze editoriali, sempre nell'ambito della psicologia, del benessere e delle medicine complementari, è stata coordinatrice delle Dispense di Medicina naturale di "Riza Psicosomatica", redattrice di "Riza Scienze" nonché co-redattrice di libri divulgativi presso le Edizioni Riza.

Inoltre, è stata collaboratrice del "Corriere Salute" e attualmente della rivista mensile "L'Altra Medicina Magazine".

Ha collaborato, inoltre, a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive presso le reti RAI e Mediaset.

 

Torna a FastReset