EUPSYCHE

E' un progetto per la ricerca, lo studio, l'applicazione e la divulgazione di tecniche e strategie per il benessere emozionale e fisico.
Nasce da esperienze più che ventennali nell'ambito della psicoterapia, delle medicine complementari e della formazione e si propone di integrare ed applicare vecchi e nuovi strumenti di autoconoscenza e cura in vista dello sviluppo delle proprie risorse e del riequilibrio psicofisico.

EUPSYCHE si rivolge sia al pubblico sia gli operatori della salute e del benessere, con interventi mirati e differenziati quali corsi, consulenze, terapie.

FILOSOFIA

L'approccio alla cura consiste nel considerare i disturbi fisici o psichici anziché semplici sintomi o problemi, anche come linguaggio figurato delle emozioni e, soprattutto, frutto di un istintivo adattamento difensivo dell'organismo rispetto alle sollecitazioni dell'ambiente ed ai traumi ricevuti. (continua)

FASTRESET

FastReset è una tecnica che permette la rapida ma delicata integrazione e trasformazione delle emozioni cosiddette "negative" (paura, rabbia, tristezza, colpa, insicurezza e tutte le loro sfumature e derivazioni) ed il superamento di traumi recenti o passati,
L'ideazione di questa tecnica, che mi ha richiesto alcuni anni di sperimentazione e messa a punto, mi è stata molto utile nella mia professione e nella vita.
Credo sia adesso arrivato il momento di renderla nota a più persone possibile, perché sia a disposizione di chiunque decida di provare a liberarsi di vecchi schemi e limitazioni nell'espressione di se' e della propria vitalità e a chi desideri estendere la propria consapevolezza ed auto-conoscenza.

 

 

fr